Cristo è risorto!

Un’esperienza meravigliosa!

Il pellegrinaggio della comunità di Spagna a Camparmò. 

Dopo esserci radunati nell’aeroporto di Madrid sabato 29 aprile (membri della comunità di Madrid, Villardeciervos e Avilés) abbiamo cominciato il nostro viaggio alla fonte di tutte le Koinonie presenti nel mondo: l’oasi madre a Camparmò.

Anche se i giorni del pellegrinaggio erano pochi, pero li abbiamo vissuti intensamente.

La presenza del Signore Gesù in mezzo a noi era pa0lpabile. 

Con grande gioia abbiamo partecipato alla giornata della Koinonia a Malo e ci siamo sentiti accolti dai fratelli, da questa grande e perseverante comunità che ci ha comunicato la gioia e la bellezza di seguire il Signore nonostante le prove ed il tempo. Al pomeriggio del giorno stesso ci siamo immersi nella storia di Camparmò guidata da Alvaro, immaginando e gustando i primi tempi della comunità di Camparmò con le sue sfide e la fede dei fratelli nella realizzazione delle promesse del Signore. 

Il giorno dopo si è presentato un altro evento allo stesso modo grande e importante: il pic-nic del 1 maggio. Con la protezione del Signore abbiamo vissuto la giornata senza pioggia e nella comunione con gli altri fratelli durante l’eucarestía e il pranzo, nella gioia del bellissimo teatro dei giovani e adulti che ci ha fatto divertire tanto. Ci siamo sentiti parte di questa grande famiglia che è la Koinonía, incoraggiati per seguire il Signore anche nella nostra terra, Spagna, di portare avanti questo bellissimo progetto che è la Koinonia.

Che aggiungere? Grazie ai  fratelli di Camparmò per averci accolti! Grazie, perché ci siete anche per noi e perché ci edificate con la vostra accoglienza, amicizia e ospitalità. 

Abbiamo già voglia di tornare.

Vita Mackova

 

Pellegrinaggio della Koinonia di Spagna a Camparmò