Venerdì 5 aprile, a Cordenons, presso i Padri Missionari Comboniani si è svolto l’incontro riunito delle case di preghiera delle C. F. di Udine – Pordenone – Conegliano. L’ argomento di questo incontro era: “Testimoniare il Risorto”.

Come possiamo essere testimoni di Gesù Risorto? Dopo la sua resurrezione Gesù appare agli Apostoli, chiusi nel cenacolo perché impauriti, e li saluta con un linguaggio nuovo, di speranza: ” Pace a voi”. Lo avranno guardato, toccato e, poiché erano ancora sorpresi ed increduli, Gesù ha chiesto del cibo e ha mangiato con loro. Insieme con Gesù, la speranza e la gioia sono rinate negli Apostoli.

Anche noi possiamo avere questa esperienza di resurrezione quando guardiamo i nostri fratelli con gli occhi della fede, cioè con uno sguardo di accoglienza, di sincerità, di tenerezza, di rispetto, di stima, in breve, con uno sguardo pieno di amore. La capacità di volerci bene, di testimoniare la gioia di essere amici e di superare insieme le difficoltà ci rende Koinonia. Una fede forte ha le sue radici in un’amicizia forte.

Gianna Dall’ Antonia

 

 

Foto: Dario Cunial 

Vedere il Risorto