Venerdì 2 febbraio 2024, a Cordenons, presso la sede dei Missionari Comboniani, si è svolto l’incontro di tutte le case di preghiera della zona di Udine – Pordenone – Treviso. L’argomento di questo incontro è stato “La forza della testimonianza”.

«Ecco l’agnello di Dio». E i suoi due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù (Gv 1,35-39). Come Giovanni Battista annunciava Gesù con ardore e passione in modo tale che le sue parole diventassero incisive e trascinanti, allo stesso modo anche noi dobbiamo annunciarLo con passione e con il cuore attraverso la Parola di Dio e testimoniando con ardore quello che Gesù ha fatto e sta facendo nella nostra vita. Solo così altri fratelli cammineranno insieme a noi, come amici e compagni di viaggio, verso Gesù.

Anche p. Claudio, missionario comboniano, ha messo in evidenza l’efficacia della parola di Dio proclamata con il cuore testimoniando come la parola “venite e vedrete” si sia concretizzata nel perdono in un evento avvenuto anni fa in Uganda, quando era in missione, evitando così uno scontro fra gruppi di confessioni cristiane diverse e favorendo una proficua collaborazione.

Gianna Dall’Antonia

 

 

Foto: Denise Da Pieve

 

 

Venite e vedete: la migliore testimonianza